Peta (People for the Ethical Treatment of Animals)

Charlize Theron adora gli animali e spesso l’abbiamo vista in compagnia dei suoi due cocker spaniel: Denver (il maschietto biondo, nella foto qui sopra) e Delilah (la femminuccia nera). Ha realizzato per la PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) una campagna pubblicitaria, posando con il suo fedele amico a quattro zampe Tucker.

Manifesto Campagna Peta Charlize Theron & Tucker

Lo slogan della campagna è:

“If you wouldn’t wear your dog … please don’t wear any fur.”
(Se non vuoi indossare il tuo cane … per favore non indossare nessuna pelliccia.)

Nel testo si legge ancora:

“The only difference between your best friend and animals used for their fur is how we treat them. All animals feel pain and suffer.”
(La sola differenza fra il vostro migliore amico e gli animali usati per la loro pelliccia è come li trattiamo. Tutti gli animali sentono dolore e soffrono.)

Charlize Theron on Puppy Mills

In questo video Charlize Theron denuncia i maltrattamenti subiti da animali di razza sfruttati per la riproduzione e tenenuti in condizioni disumane per poi essere lasciati morire. Charlize commenta delle immagini terrificanti di questi cani lasciati vivere nel degrado, nella malattia e nella sofferenza. In chiusura fa un appello per non comprare più cani nei negozi di animali ,che potrebbero provenire da allevamenti come quello del filmato, e chiede di adottare i cani dei canili.