Biografia

Primi successi: dal New Model Today allo spot Martini

Charlize Theron nata a Benoni SudafricaCharlize Theron nasce a Benoni, in Sudafrica, il 7 agosto 1975. Il padre, Charles Theron, e la madre, Gerda Maritz, sono sudafricani da generazioni e hanno cognomi tipicamente afrikaner (informazioni fornite da Rocco, utente esperto della storia del Sudafrica). Charlize trascorre la sua infanzia in una fattoria lontana da tutto ma immersa nella natura. Grazie a questo ambiente e all’educazione ricevuta da Gerda, impara ad amare e a rispettare gli animali. All’età di 7 anni Charlize si iscrive alla National School of the Arts dedicandosi alla sua passione per la danza.

Nel 1991 in Italia, a Positano, fa il primo passo nel mondo dello spettacolo. Ha appena 16 anni ma è già molto determinata. Supportata dalla madre, Charlize vince il concorso New Model Today ottenendo un contratto come modella.

Carlo Massarini intervista Charlize Theron al concorso New Model Today

Nell’intervista rilasciata subito dopo la vittoria al concorso, Charlize dichiara di volere diventare un’attrice del grande schermo e di voler vincere tanti Oscar©. In seguito ha dichiarato di aver partecipato al concorso non solo per vincere il contratto, ma soprattutto per ricavare del denaro che potesse aiutarla a dedicarsi alla danza.

Grazie al concorso New Model Today ottiene i primi contratti in Italia come indossatrice e si trasferisce a Milano. Successivamente gira la pubblicità Martini che la renderà celebre per il suo fondoschiena.

Spot Martini: Charlize Theron

Nel maggio 2009 ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo: Trovo discriminante che si accusi una donna di stupidità, per il fatto di essere bella. È tragico. Io cosa dovrei dire che, per anni, non ho neanche avuto un volto, ma solo un sedere? Non avrei dovuto vincere l’Oscar, per quello?

« 1 2 3 4 5 6»